Mr Blue Sky

Il brano degli Electric Light Orchestra nasce dopo due settimane di ritiro in Svizzera – nello specifico, due settimane di pioggia – del frontman Jeff Lynne.
L’ispirazione viene con il primo giorno di sole, e infatti il testo della canzone si rivolge al cielo blu in persona: “Mr. Blue Sky per favore dicci perché / Ti sei nascosto così a lungo / Dove abbiamo sbagliato?” Insomma, una vera e propria celebrazione al bel tempo che si fa attendere. Il pezzo in seguito diventa l’inno ufficiale delle Midlands, superando per preferenza brani come “Come on Eileen” o “Stairway to Heaven”.

 

Il nostro incantesimo di Artificial Intelligence ha unito le note spensierate ed energiche di questo pezzo al carisma surreale di René Magritte. Tutte le opere dell’artista presentano volti coperti o nascosti: perché?

Il mistero, come possiamo prevedere, si nasconde nel passato di Magritte. Sua madre muore annegata e quando viene recuperato il corpo, il suo volto è nascosto da un lembo della camicia da notte. Un evento che segna per sempre Magritte, al punto da trovarlo in quasi tutti i suoi soggetti.

Artist

Electric Light Orchestra

Album

Out of the Blue

Condividi: